domenica 29 gennaio 2017

Benvenuto blog di amiche di ago&filo

Salve a tutte!!
Do il benvenuto al neonato blog dedicato al gruppo amiche di ago&filo!
Perchè ho pensato di aprire questo spazio? 
Ogni giorno entrano nel nostro gruppo tantissime artiste , dalle principianti alle piu' esperte ed ogni una di loro ci offre la sua creatività ed esperienza.
Il Blog vuole essere una racconta di questi aspetti che ho scoperto nel gruppo ... per condividere ciò che voi condividete con amicizia e passione ogni giorno.
Vorrei parlare di alcune di voi, raccogliere tutorial ed esperienze vissute, in modo da creare una specie di diario di bordo che può servire a tutte noi per trarre nozioni e idee.
In questo periodo cosi' difficile dove vogliono ridurre la creatività ad un 'arte di minore importanza e dal prezzo (a dir di chi non conosce il lavoro) fuori mercato vorrei che questo angolino fosse fonte di stimolo per chi come me ogni giorno cerca con tutti i mezzi di far sentire la sua voce e magari appunto far conoscere al mondo quanto impegno , passione ed investimento esiste in questo mondo!
Cosa posso dire ancora , mi rivolgo alle creative che fanno parte non solo del mio gruppo, ma anche a chi si sta avvicinando a quest'arte .... l'unico modo per dare valore alla nostra arte è far conoscere quanto valore possiede!.
Viviamo in un era dove troneggiano le multinazionali dell'abbigliamento di bassa qualità , dove gli operai che lavorano alla fine del mondo vengono sfruttati a favore di pochi che si arricchiscono grazie alla nostra complicità , dove il valore di ciò che compriamo è talmente misero qualitativamente che spesso ci dobbiamo scontrare con problemi di salute a favore di pochi euro spesi.
Perchè sembra che avere miliardi di capi nell'armadio sia da fighi , ma che in realtà esci dalla porta indossando esattamente quello che indossa un miliardo e mezzo di persone!.
E' cosi' bella l'esclusiva .... certo ma non la si trova certo in questi negozi e neppure in negozi piu' cari.
Facciamo capire alle persone che comperare la borsa dell'artigiana è un pregio e un valore aggiunto da un milione di punti di vista.
Preferisco avere una borsa in meno ma di valore .... se sono l'unica ad averla non ha senso averne 40 nell'armadio.
Questo blog è nato per far vedere il nostro punto di vista .... quello delle creative , la loro quotidianità e la competenza che viene richiesta.
In oltre verranno proposte interviste alle creative , tutorial e nozioni tessili!
Sperando di fare cosa gradita
Un Abbraccio
Elisa Masi 

18 commenti:

  1. Fantastico! Semplicemente fantastico! Questo post rispecchia il pensiero di ogni creativa. Io ringrazio ogni giorno il web per avermi fatto conoscere persone che condividono le mie passioni. Perché x quanto mi riguarda spesso quando raccontavo dei miei hobby venivo guardat come fossi un'aliena.
    Grazie Elisa per questo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo Danila questo Blogger è nato per darci voce e condividere le nostre esperienze, e se anche tu hai un esperienza da raccontare questo spazio è anche per te !

      Elimina
  2. E'una bellissima idea!!! E soprattutto, è per tutte!!!
    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea, io non ho molto tempo , la mia nipotina occupa tutta la mia giornata , ma mi piace seguirvi e ammirare le cose che fate, grazie Elisa

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea io sono molto principiante ma prendo idee e suggerimenti da tutte voi nonostante sono nonna a tempo pieno di due bimbi piccoli, ma se posso qualcosa faccio. Per ora grazie di esserci Luisella

    RispondiElimina
  5. Bello davvero. Per chi come me ha realizzato il sogno di aprire un laboratorio artigianale, per chi come ne sa cosa vuol dire metterci cuore e anima in quello che si fa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo lina se ti va di raccontare la tua esperienza potrebbe essere molto utile a tante creative e al pubblico che legge x capire la difficoltà di chi si mette in gioco. Se ti va contattami pure nella pagina facebook tramite messaggio

      Elimina
  6. Grazie! Perchè dai voce ai nostri pensieri, alle nostre aspirazioni, ai nostri sogni...

    RispondiElimina
  7. molto interessenta questo blog...come si fa ad iscriversi per vedere le notifiche?

    RispondiElimina
  8. molto interessenta questo blog...come si fa ad iscriversi per vedere le notifiche?

    RispondiElimina
  9. molto interessenta questo blog...come si fa ad iscriversi per vedere le notifiche?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao vincenza x iscriverti trovi in alto dove immettere la mail dove ti arriveranno le notifiche 😊

      Elimina

Visualizzazioni totali